WebSeo Slider Image
WebSeo
Non è un mistero che sempre più turisti e viaggiatori scelgano un B&B per i soggiorni fuori sede....
WebSeo
2018-11-02 11:06:37
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

6 Motivi per cui scegliere un B&B per la vostra prossima vacanza

  • photo

Non è un mistero che sempre più turisti e viaggiatori scelgano un B&B per i soggiorni fuori sede. I motivi sono parecchi, dalla convenienza alla libertà di movimento che viene offerta agli ospiti. Di seguito quelli che, generalmente, sono ritenuti i migliori dai frequentatori di B&B.

Il rapporto qualità/prezzo
In media una stanza in B&B costa attorno alla metà rispetto a quella in un hotel di fascia media/alta. La cifra di cui andiamo a parlare si aggira sui 30€ a notte, colazione e servizi inclusi. Ben sotto i 60€ si possono trovare sistemazioni equiparabili agli alberghi 4 stelle, con in più la comodità di avere a che fare con un ambiente informale e accogliente.

Colazione genuina
Uno dei più grandi problemi in albergo è la bassa qualità della colazione, spesso preconfezionata. Un B&B non solo offre una colazione gratuita ma di ottima fattura, nella maggior parte dei casi preparata a mano dai proprietari. Prodotti locali, naturali e a km 0. La Zagara ne è un esempio.

Tantissimi servizi inclusi
Connessione internet, parcheggio, snack, acqua, comfort tecnologici e pulizie tutti inclusi nel prezzo. Si paga (poco) una volta e poi non ci si pensa più. E anche nel caso si voglia usufruire di servizi extra, il prezzo è quasi sempre irrisorio.

Libertà di movimento
Tornare in stanza alle 3 di notte e trovare la luce accesa? Possibile in un B&B, vista la natura stessa della tipologia di struttura. In un Bed and Breakfast che si rispetti il proprietario o i suoi dipendenti saranno pronti ad accogliere i clienti a qualsiasi ora e con il sorriso sulle labbra.

Originalità del design
Nessun B&B è uguale a un altro. Talvolta, dietro il design di queste strutture si cela il lavoro di architetti rinomati, se non addirittura la mano di artisti appartenenti a epoche storiche passate. In ogni caso trovarsi davanti stanze a tema o semplicemente dei locali stravaganti è più che possibile.

Attenzione al cliente
A differenza dell’atmosfera fredda e distaccata di molti hotel, in un B&B si respira aria di casa. I proprietari sono sempre cordiali e disponibili ed è nel loro interesse mettere i clienti a proprio agio. E nel caso si cerchino aiuti o suggerimenti su cosa fare, vedere e mangiare è sufficiente chiedere alla reception.

Postato in: Generale

ARTICOLI CORRELATI